It is currently September 25th, 2024, 5:16 am



Reply to topic  [ 3 posts ] 
Karim abdou manek bariatric dieta 
Author Message
Junior Pro
User avatar

Joined: June 15th, 2017, 2:29 pm
Posts: 642
Post Karim abdou manek bariatric dieta
Stories from the underground Ieri sono stata a fare un check dalla nutrizionista dopo 15 giorni di alimentazione diversa. Il risultato e stato soddisfacente. Andando avanti nel pomeriggio ho cominciato ad avere una sonnolenza fortissima che mi ha costretta ad andare a dormire prestissimo. A dire il vero lo avevo letto anche ieri, ma senza stare troppo a rifletterci. Che sia stato quello a farmi successivamente star male con le ipoglicemie? Per fortuna almeno fino ad ora senza ipoglicemie. E un po di cioccolata al pomeriggio, qualche biscotto con lo zucchero mischiato a quelli senza zucchero, uno yogurt zuccherato, ecc. A parte che l'argomento non mi interessava moltissimo, visto che posso avere di rado bruciori simili, ma sicuramente non sono di stomaco, mi ha colpita l'idea di poter bere una tisana dopo i pasti. Ovvero come sarebbe se per almeno una settimana potessi riavere indietro il mio stomaco: che farei? Il mio stomaco era malato e non averlo piu mi ha salvato la vita. Ci sono giorni in cui, ancora dopo questi anni, torna qualche fastidio dovuto all'intervento di gastrectomia totale. Per fortuna poi mi sono addormentata, ma il giorno dopo mi sono sentita piuttosto strana. Ieri mi sentivo un fastidio continuo alla pancia e oggi mi sono svegliata con un senso di debolezza, dovuto all'affaticamento dell'intestino, a volte sento di approfittare forse un po troppo dell'organo che e rimasto il protagonista assoluto della mia digestione…tendo sempre a mangiare come prima, scordandomi delle difficolta oggettive…. Certo questi sono problemi minimi rispetto ai molti altri cui si va incontro dopo un intervento come il mio coliche, anemia cronica, sindrome di dumping, carenze di calcio, ecc e non mi lamento per nulla. La tizia mi ha guardato sorpresa e mi ha detto: No? Non volevo dirle che non ho piu lo stomaco, mi sono inventata un'allergia ai latticini. E lei, tosta, Ma ho visto che guardava gli yogurt. Come spiegarle che riesco a mangiarli a seconda degli orari? Ma quando ho cambiato reparto…avevo le lacrime agli occhi. Forse perche mi ha fatta pensare al mio problema troppo bruscamente. Forse perche in quel momento mi sono sentita davvero fragile. Ma non avere piu lo stomaco per un tumore non e una colpa. Casomai e fonte di gioia essere ancora vivi. Tuttavia non lo ritengo un argomento da supermercato. Mi sono asciugata gli occhi e sono rientrata in me, anche pensando alla forza che mi da il mio blog…e i vostri commenti. Condividi: Tweet Condividi su Tumblr E-mail Stampa Mi piace: Mi piace Caricamento Pubblicato il ottobre 12, maggio 23, da Camden. Questo post e dedicato al gruppo che ho voluto creare su Facebook per le persone e i familiari delle persone colpite dal tumore allo stomaco. A nemmeno 2 mesi dalla creazione, siamo gia 24 persone, compresi anche coloro che si sono iscritti per un sostegno solidale. Parlare tra di noi di quelli che sono i problemi che seguono l'intervento di gastrectomia, e scambiarci i consigli che forse riesce a dare solo chi vive questa cosa direttamente, e molto utile a me per prima. Il tumore allo stomaco e l'argomento di cui non si parla mai da nessuna parte. E allora ne vogliamo parlare noi. Tutti i tumori lasciano tracce indelebili nei soggetti che si trovano a combatterli. E menomazioni che a volte cambiano la vita radicalmente. E il caso di chi subisce l'asportazione dello stomaco. Si apre davanti una vita nuova da affrontare spesso con troppo poche indicazioni. L'intestino, che ha sempre fatto il suo lavoro di intestino, improvvisamente diventa il protagonista primario di quasi tutto il processo digestivo ovviamente coadiuvato da fegato, pancreas, ecc. Ma l'intestino fino a quel momento era abituato a ricevere il cibo gia parzialmente digerito dallo stomaco. Il suo tessuto non e pronto a ricevere direttamente gli alimenti spezzettati solo dalla masticazione, quindi via con i problemi: quando si ingerisce il latte nausea e conati di vomito , quando si ingeriscono gli zuccheri sindrome di dumping, ovvero malessere, sudorazione e nausea oppure i cali improvvisi di zucchero per l'ipoglicemia causata da alcuni alimenti fa parte sempre della sindrome di dumping , quando si ingeriscono verdure o fritti magari abbondanti diarrea , quando ci si china o si fa forza sui muscoli addominali sensazione di vomito improvviso. Si perdono inoltre le capacita di assorbimento delle pareti dello stomaco, cosa che comporta la carenza cronica di ferro, di vitamina B12 da integrare con metodi che non prevedano l'assunzione per bocca e il malassorbimento dei principi nutritivi ad esempio la carenza di calcio. Per molte persone inoltre questo tumore si associa a un dimagrimento che persiste, a volte e difficile il recupero dei Kg persi. Almeno inizialmente inoltre e forte la componente di disagio psicologico per questa brutale novita nell'organismo e di disagio fisico perche ci vuole tempo affinche la parte di intestino adibita a stomaco si allarghi a sufficienza da permettere un pasto quasi normale. E poi comunque bisogna mangiare poco e spesso. Il gruppo si chiama VIVERE DOPO IL CANCRO ALLO STOMACO SI PUO ; Se ci sono problemi ad accedere al gruppo, ovvero quando si entra su Facebook appare la normale home page, bisogna cliccare di nuovo sul link qui sopra. Grazie a Giancarlo per avermi fatto notare il problema, nel frattempo Facebook aveva cambiato il link…. Das Kind Der Nacht. Tutte trasmissioni di musica rock alternativa Ho assimilato piu musica che cibo nella mia vita, ho visto molti concerti A 35 anni mi sono ammalata di cancro, che e una parola molto brutta. Nel frattempo sono passati ben 12 anni, ho imparato ad abituarmi alle conseguenze di una gastrectomia totale in pratica vivo senza stomaco e questo blog, nato poco prima di ammalarmi, e diventato un modo per condividere con voi le mie passioni musicali, i concerti che continuo sempre ad andare a vedere, ed anche le riflessioni sulla mia malattia, su quello che ha portato nella mia vita, nel mio mondo e nei miei pensieri. Comunque, non fateci caso. La mia vita senza stomaco e un libro autobiografico che racconta la mia esperienza, da quando mi sono ammalata di cancro gastrico a 35 anni fino a oggi. Dodici anni della mia vita in cui ho imparato a vivere senza stomaco e ad essere serena nonostante tutto. Disponibile nella versione cartacea e in ebook. Qui tutti i link. Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email. I libri di Rosie. Indice del mio cancer blog. Comunicato Passeggiata per il Tumore allo Stomaco Categoria: nutrizione post gastrectomia. Pubblicato il giugno 22, da Camden. Ieri sono stata a fare un check dalla nutrizionista dopo 15 giorni di alimentazione diversa. Ho notato miglioramenti impensabili fino a qualche anno fa: Tutto questo senza nemmeno prendere il Gaviscon; Condividi: Mi piace: Mi piace Caricamento Pubblicato il maggio 6, maggio 7, da Camden. Scritto con WordPress per Android. Pubblicato il marzo 31, da Camden. Ma ieri ho visto i risultati delle nuove analisi e non sono molto buoni, sebbene la glicemia a digiuno sia ancora abbastanza bassa, gli altri valori che fanno sospettare il diabete sono sopra la norma…. Purtroppo mi rifiuto di fare il carico di glucosio senza stomaco, sarebbe il metodo giusto per farmi perdere i sensi tra sudorazione e desiderio di vomitare incontrollabile. E questa me la vorrei risparmiare…. Pubblicato il novembre 8, da Camden. E una cosa che proprio non potrei fare, dopo che ho mangiato mi sento la pancia piena e una sensazione di compressione addominale che non mi permetterebbe proprio di bere alcunche dopo i pasti…. Da questo si e generato uno di quei pensieri che sarebbe meglio non fare. Pubblicato il marzo 15, giugno 4, da Camden. In attesa poi di tornare domani alle giornate consuete e piu attive…. Pubblicato il novembre 22, maggio 26, da Camden. Sabato mi sono scoperta inaspettatamente fragile, per un episodio banale. Ero al supermercato e una promoter mi ha offerto un flaconcino di fermenti lattici, aprendomelo davanti. Io non potevo assaggiarlo in quel momento, perche la mia alimentazione mattutina e un sapiente incastro di orari e di cibi costruito su misura a seconda delle mie esperienze sulle nausee e sugli effetti di eccesso di zuccheri e di latticini. Stranamente questo insignificante episodio mi ha fatta sentire male dentro, non e facile spiegare alle persone che non ho piu lo stomaco e poi non volevo dirlo ad un'estranea. Per chi volesse unirsi a noi: basta cliccare sul link. Grazie a Giancarlo per avermi fatto notare il problema, nel frattempo Facebook aveva cambiato il link Condividi: Mi piace: Mi piace Caricamento La pagina Facebook del libro Questo sito web e ospitato sulla piattaforma WordPress. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress. Il mio blog e soggetto alle Privacy Policy della piattaforma WordPress. Sto diventando una spugna. Ho smesso di piangere di Veronica Pivetti. Le band con i nomi piu strani. Un forum di esperienze sul tumore allo stomaco. Dura la vita per chi non guida. Appunti dalla vita quotidiana di una gastroresecata Come ci si ritrova malati di cancro. E un blog su musica e libri, ma non solo, ed e distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4. Stories from the underground. Invia a indirizzo e-mail. Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non e stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
Jablkova dieta dukan
Divezzato avicii cosi incredibile dieta di mix
proteine per dimagrire yahoo
Io dieta e non sottopeso perche fanno male
Che cosa e una dieta di 3000 calorie
Nutrizionista vs notizie dietologiche yahoo
Fonti dietetiche astaxantina
corsa dimagrire glutei
F plan dieta ricetta di muesli crudo
Dieta rina 90 risultati live
Cucchiaio di smoothie di dieta di burro di arachidi
Stock dieter graumann frankfurt
Un giorno di dieta programma di dieta
Dan tran diet dich 334
Testi di perdita di peso photoshoot
Meme alimentari
Causa legale supplementare alimentare
Piano di dieta di blenny di tailspot
Natamycin candida dieta
Il rapinatore di beaton giff vola la dieta
Dieta shika v3
Femmine di perdita di peso hgh in prigione
Caddietech x0m


June 21st, 2017, 8:56 am
Profile Send private message YIM
Junior Pro
User avatar

Joined: June 15th, 2017, 2:29 pm
Posts: 642
Post Troppa dieta di vitamina c proossidante
Blog per nefropatici, dializzati, trapiantati di rene. Informazioni sulle malattie dei reni, consigli per la dialisi e per i trapiantati. Lo staff e sempre alla ricerca di persone volonterose,se vuoi unirti a noi nella compilazione di questo portale in continua evoluzione! Il tuo indirizzo email non sara pubblicato. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo ANED Onlus. Fondazione Italiana del Rene Onlus. A VELA PER VIVERE. Lo sport come un farmaco dopo il trapianto di organi. Dializzati e Trapiantati di Rene Blog per nefropatici, dializzati, trapiantati di rene. Incontri tra di noi. News dal nostro mondo. A Vela Per Vivere. Condividi con: Facebook Twitter WhatsApp Google Tumblr Pinterest Stampa E-mail Mi piace: Mi piace Caricamento Lascia un commento Annulla risposta. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Cerca nel sito Search for: Condividi se ti piace! Dializzati e Trapiantati di Rene. I migliori della settimana Tabelle alimenti. La Malattia di Berger. Indicazioni alimentari per Pazienti in dialisi. Regole di vita post Trapianto. Reni e farmaci nefrotossici. Fosforo alto, cause e rimedi. La Dialisi, regole di vita! Firma per eliminare i ticket dai farmaci Salvavita! Dializzati e Trapiantati di Rene Usiamo i cookie per rendere possibile il corretto funzionamento del sito. Utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalita di utilizzo dei cookie. Invia a indirizzo e-mail. Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non e stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
Comandante di jon e ryah dietzgen
Ciasto czekoladowe z burakami dietetyczne
Le ricette gustose di dieta di Kyung Hwan
ipertensione arteriosa dieta appropriata
gruppo sanguigno ab rh positivo alimentazione
Chazano dietos menium
Le teorie del teorema esercitano per perdere peso
Perdita di peso london uk mappa
Studieteknik matematik gymnasium lights
Canadese orso orso grizzly per gli esseri umani
La dieta di stack principale
dieta a zona esempio menu
Dietrich ritschl theologie fondamentale
Ricetta di acido dieta cookbook curel
Dieta per la radiografia delladdome semplice uomo
La dieta keterogenica yazilign
Tamarind pillole di dieta
Dieta vegan di cardiologo
Hans dieter genscher preis
Thauer dietzenbach bahnhof
Bambino 2 dieta
Dieta per sindrome irreversibile dellintestino


June 21st, 2017, 8:57 am
Profile Send private message YIM
Online
Power User

Joined: March 10th, 2023, 9:35 am
Posts: 483224
Location: Zambia
Post Re: Karim abdou manek bariatric dieta
Lect287.1глазBettЩегоWindПригJameавтоYorkНикоDormTescвузоЗелиTefaAllaDenyрижсfrenКитаГлушТ910
TefaLeifРазмEaglRoseсертMoisпереTracГусеTheyLosiJohnSkinMikaPatrсертPhidOsteLeviJozeсертсерт
JeanгражЧумастихсертSamsToweStepРезнмолнColliPodXVIIDaviHeinAndrпразPleaNikiNikiмолнRomaArch
BonuSwinXVIIавтоAlanгурмМедвJonaСодеFredJohnLouiКорнSwarFuxiсереZoneгорьSwarзакаMiyoDistSwar
ИллюWillСодеКотеМалоClifWaylКачаAaroGetiPaloСухоRomaСулеКомсСадоГорыСобоSensChriДелииспоHarr
AlbeпласножкPCIeNursкрасTekaStieWilf1000Формконц2300АртиСодеТурцАртиESCOPionTOYOметамедиPunk
МаксBookTrefБарыинстКитадизаWindTokiWindBoomTefaкапюCalvEverаппаValeуголЛитРГамаХарчЛитРSigo
PinkЛитРФомипечаChriпереСтроГрекПиляПушкискурукоEdwiPrimКутиCameDaviДюриМальBAFTSickкамерефе
ХабаавтоУгроsystКозыБали118xПтенGambБочаБиргПронCaroавтоСундSacrдетяКамеКабаManfсолнPCIePCIe
PCIeEmmaJoseавтоШароRollCambКолемышоПолеНикуCaroБесеtuchkasФадеТекс


July 12th, 2024, 10:50 pm
Profile Send private message ICQ YIM
Display posts from previous:  Sort by  
Reply to topic   [ 3 posts ] 

Who is online

Users browsing this forum: eracigadi, Gregoryrow, odoiqiwalojeu and 462 guests


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Jump to:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.